GIULIA – Napoli
Qualche anno fa mi è stata regalata la possibilità di incontrare Vasco Rossi. Era un momento particolare. Avevo 17 anni ed ero affetta da Linfoma di Hodgkin in cura presso l’ospedale Pausilipon di Napoli. Avevo terminato le cure perchè purtroppo non c’era molto altro da fare, se non attendere un donatore compatibile. “Sognavo” di conoscere colui che con quella musica mi caricava, motivava, dava voce a quella rabbia, a quella voglia, forse egoistica, di urlare “perchè proprio a me?!?”
Lo incontrai a Bologna, accompagnata dai miei genitori, grazie ad amici che si erano impegnati a realizzare il mio desiderio. Quella ragazzina realizzava un sogno e scopriva la bellezza delle lacrime di GIOIA..molto rare in quel periodo di malattia!
I sorrisi e la felicità furono così esplosivi e travolgenti che a quell’emozione, qualche settimana dopo ne aggiunsi un’altra, inquantificabile. La diagnosi di guarigione, quella VERA, inaspettata, dopo 5 anni di lotta!
Io non so cosa sia successo di preciso, ma sono certa che il cocktail di emozioni di quel giorno abbia influito tanto…e allora viva i sogni e viva la vita!
Sono felice per la nascita di questa splendida realtà che è Lo Sportello dei Sogni ODV che si prenderà cura dei sogni di chi lotta proprio come è stato donato a me.
…. una persona ammalata ha bisogno di nuovi stimoli e pensieri positivi, ha il diritto di sognare e vedere i propri desideri realizzarsi.
“…se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità!”